Salta al contenuto
Ammisione
- Home   /  
- Ammisione
- Sono ammessi alla struttura gli anziani e adulti autosufficienti che per loro scelta e per vari motivi preferiscono utilizzare servizi collettivi e richiedono garanzie di protezione nell’arco della giornata.
- I familiari e gli ospiti che intendono far domanda di ammissione possono chiedere di visitare la struttura, la visita sarà guidata dalla Coordinatrice Responsabile della Struttura che sarà in grado di spiegare adeguatamente le modalità di funzionamento e dei servizi offerti compresi nella retta.
- L’ospite interessato può accedere al servizio inoltrando richiesta su modulistica reperibile presso la direzione. Alla domanda dovrà essere allegata la valutazione delle condizioni e dei livelli di autosufficienza effettuata dal medico di base, la modulistica inerente le informazioni basilari riguardante l’ospite per consentire al personale una migliore conoscenza di eventuali problematiche ( allergie, esigenze dietetiche), abitudini e l’impegno dei familiari all’integrazione della retta di ricovero, nel caso in cui il richiedente non possieda i redditi sufficienti per far fronte a tale onere. É auspicabile che vengano forniti inoltre in fotocopia o in originale i documenti sanitari disponibili (cartelle cliniche, dimissioni ospedaliere, visite specialistiche).
- Le domande compilate e corredate di tutti i documenti richiesti vanno presentate in direzione esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
- L’ammissione alla struttura è valutata caso per caso dalla Responsabile e dall’Infermiere, previa successiva conferma da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione gestore.
- Nel caso in cui le richieste superino la disponibilità di posti viene compilata una graduatoria seguendo il criterio cronologico.